Soluzioni per la scuola

Supporto

SOFTWARE E SUPPORTO

PER LA SEGRETERIA

AFFIANCAMENTO DSGA SCADENZE FISCALI

Scadenze fiscali e operatività software possono mettere in difficoltà anche il personale più esperto. Desk Italia segue un programma di tutoraggio, affiancando letteralmente il DSGA in qualsiasi operazione contabile/amministrativa. I tecnici sono qualificati nella consulenza tecnica e normativa su tutti gli aspetti fiscali che fanno capo al Direttore SGA:
• 770
• CU
• IRAP
• Programma Annuale
• Programma Consuntivo
• Indice di Tempestività
• PCC

CONSULENZA MEPA – PON:

La consulenza informatica, tecnica o normativa fornita da Desk Italia sulle piattaforme in uso dalla PA (MEPA, PON) è sicuramente un valido supporto per il Dirigente Scolastico già oberato dai molteplici incarichi di elevata responsabilità. L’affiancamento di un consulente di fiducia, dalla fase iniziale di progettazione fino ad arrivare a conclusione con la rendicontazione dei PON, punta a facilitare e soprattutto a migliorare le scelta del Dirigente Scolastico nei confronti di una determinata scelta piuttosto che un’altra.

WORKFLOW DOCUMENTALE

E SEGRETERIA DIGITALE:

La segreteria scolastica è coinvolta quotidianamente in attività lavorative. Il workflow è costruito sulla base dei processi operativi definiti dalle competenze degli utenti. Tutte queste richieste vengono risolte da Segreteria Digitale. Segreteria Digitale è lo strumento indispensabile per la gestione completa del Workflow e per l’attuazione della normativa sulla dematerializzazione; è un software innovativo dall’interfaccia accattivante, che ne permette un utilizzo facilmente fruibile e che si adatta completamente alle esigenze del cliente. L’impatto è assolutamente diverso da quello che si ha con un software di vecchia generazione e la scelta del tipo di operazione che si intende effettuare è molto intuitiva. L’utente può accedere mediatamente alle attività lavorative o a quelle personali tramite la Dashboard. Il programma, infatti, mette a disposizione una serie di Applicazioni Cloud utili alla quotidianità.

SOFTWARE GESTIONALI:

Desk Italia Fornisce vendita, consulenza informatica e formazione su applicativi di segreteria, è in grado di risolve ogni tipo di richiesta di assistenza venga effettuata dal DS, dal DSGA e dal Personale ATA.

PRESENZE DEL PERSONALE ATA:

La finanziaria del 2008 stabilisce che l’erogazione dei compensi straordinari per il Personale ATA deve essere riscontrata con un lettore di Badge. Software e Lettore di Badge, ne assicurano la piena adempienza.

PROGETTAZIONE E RENDICONTAZIONE PON:

Il dirigente Scolastico può contare su un valido supporto nella gestione dei PON, dalla fase iniziale di progettazione fino ad arrivare a conclusione con la rendicontazione.